UN PO DI STORIA

La società nasce il 23 ottobre del 2001 a Sant'Arsenio (SA), le sue finalità principali sono la realizzazione di lavori generali di costruzione di edifici civili e industriali, opere in muratura e in calcestruzzo, lavori di ingegneria civile, opere pubbliche, lavori di ristrutturazione e restauro, scavi archeologici. Realizzazione e manutenzione di impianti tecnologici, carpenteria in legno e posa di infissi interni ed esterni.

Sistema di amministrazione:

L'amministratore unico è la sig.ra Romano Angelina legale rappresentante dell'impresa

Direttori Tecnici: Arch. Piera Aromando 

                              Geom. Antonio Cocozza

Responsabile Tecnico: Ing. Antonio Paglietta

La Società dal 2002 è in possesso dell'Attestazione SOA, che dimostra il possesso dei requisiti di cui all'art. 8 della Legge 11 febbraio 1994, n. 103 per l'esecuzione dei lavori pubblici.

Inoltre l'Edil Piera S.r.l. è in possesso del Certificato ISO 9001 che identifica una serie di normative e linee guida che definiscono i requisiti per l'implementazione di un sistema di gestione della qualità, al fine di condurre i processi aziendali, migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto e nell'erogazione del servizio al fine di ottenere la soddisfazione del cliente.

 
 

L'Edil Piera S.r.l. presta da sempre grande attenzione alla qualità, ed ha implementato un Sistema di Qualità Aziendale in modo da assicurare un sistematico approccio alle condizioni aziendali per la qualità, garantendo quindi la soddisfazione delle esigenze del cliente/committente. 

L'impresa ha ottenuto il certificato che attesta la qualità del sistema di gestione dell'organizzazione e la conformità dell'azienda ai requisiti previsti dalla normativa ISO 9001:2000. 

L'effettuazione di ogni attività (progettazione e costruzione di immobili come case, ville, villette, appartamenti, palazzine, fabbricati industriali e commerciali, opere pubbliche, opere di urbanizzazione, restauro e ristrutturazione edifici) avviene secondo standard qualitativi certificati e con una precisa definizione dei ruoli e delle responsabilità.

Il Sistema di Qualità Aziendale adottato consente: 
- grande chiarezza nelle definizioni contrattuali; 
- miglioramento dell'efficienza produttiva; 
- rispetto dei tempi pattuiti; 
- maggiore garanzia dell'affidabilità e professionalità dell'azienda; 
- soddisfazione del cliente e delle parti interessate. 

L'Attestazione SOA definisce le categorie di lavori per i quali l'impresa edile è abilitata a concorrere in gare d'appalto e l'importo massimo di bando cui essa può concorrere in virtù della sua "cifra d'affari in lavori". L'impresa Edil Piera S.r.l. ha ottenuto la qualificazione all'esecuzione di lavori pubblici (progettazione e costruzione): 
Attestazione n° 2934/45/00